• Prossimi eventi

• 11 Mag 17 CHIUSURA RICEVIMENTO GENITORI

ULTIMO GIORNO PER IL RICEVIMENTO DA PARTE DEI DOCENTI: SABATO 20 MAGGIO 2017

• 22 Apr 17 CREDITO FORMATIVO E SCOLASTICO

Tabella credito scolastico-documentazione credito formativo

• 1 Apr 17 Il Leonardo da Vinci ha conseguito il titolo di “SCUOLA DISLESSIA AMICA”

Il nostro Istituto ha partecipato al corso di formazione “Dislessia Amica”, organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia, ente accreditato dal MIUR. I docenti iscritti hanno completato con successo il percorso formativo. Pertanto il nostro Istituto ha conseguito il titolo di “SCUOLA DISLESSIA AMICA”. Una tappa importante verso l’obiettivo di inclusione che caratterizza il nostro Piano dell’Offerta Formativa    »

• 14 Mar 17 STAGE LINGUISTICO IN GRAN BRETAGNA 2017

Presentazione Soggiorno studio 2017 (incontro del 25 febbraio 2017).   Allegati Soggiorno studio 2017 25 febbraio 2017 (740 kB)

• 1 Feb 17 ESAME DI STATO 2017

In data 30/1/2017 il MIUR ha comunicato le materie della seconda prova scritta e le materie affidate ai commissari esterni per i prossimi Esami di Stato che inizieranno il 21 giugno 2017 con la prima prova scritta   Per il liceo scientifico: Seconda prova: MATEMATICA (comm. interno) Altre materie affidate ai commissari esterni: Lingua e    »

• 9 Gen 17 SPORTELLO PSICOLOGICO

Calendario per il secondo quadrimestre dell’attività di sportello psicologico (circ 138)

• 5 Dic 16 AMICI DI SCUOLA

Sono pervenuti alla scuola n° 4813 buoni, grazie ai quali è stato possibile ordinare i seguenti prodotti … leggi circ 121

• 16 Nov 16 Validità anno scolastico

Ai sensi dell’art. 14 comma 7 DPR 122/09, per gli studenti di tutte le classi di istruzione secondaria di secondo grado è richiesta la frequenza di almeno tre quarti dell’orario annuale personalizzato. In base alla C.M. 20 del 2011 il riferimento per determinare il limite minimo di presenza è il monte ore di lezioni che    »

• 18 Ott 16 Alternanza scuola lavoro

Progetto Alternanza scuola lavoro La legge 107/2015 (più nota come riforma della “Buona Scuola”) ha introdotto, fra altri provvedimenti, una rinnovata impostazione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro (in breve: AS/L), al fine di incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento degli studenti. In particolare vengono definiti: la durata complessiva, nel corso del    »