Ultima modifica: 11 Novembre 2017

Tutoring tra pari

A.S. 2017/2018

L’attività di tutoring tra pari avrà inizio a partire da mercoledì 18.10.2017 e si svolgerà nell’aula 96 al primo piano sotto la vigilanza di un docente.

Tale attività consente agli studenti di fare da tutor a studenti di pari età o più piccoli su discipline scolastiche in cui si sentono particolarmente preparati.

Il servizio verrà svolto al termine delle ore curriculari il mercoledì e il venerdì dalle 13.00 alle 16.00 secondo un calendario che sarà esposto settimanalmente all’esterno della biblioteca.

Gli studenti che desiderano essere aiutati segnalano il loro bisogno sul foglio di prenotazione affisso in biblioteca, apponendo il proprio nome, cognome, classe frequentata e disciplina sul quadro “tutoring tra pari” entro le ore 12.00 del giorno feriale precedente la data prevista per la singola attività.

Gli studenti interessati a svolgere attività di tutor possono recarsi in biblioteca e scrivere il loro nome e classe frequentata accanto a quello dello studente che ha segnalato il bisogno almeno il giorno prima dell’attività di tutoraggio.

Gli studenti che effettueranno almeno 10 presenze come tutor avranno diritto a una segnalazione ai fini del credito scolastico.

Nel rispetto delle norme sulla sicurezza in istituto, gli studenti che partecipano all’attività firmano un apposito registro di presenza.

 




Link vai su